Questo pomeriggio abbiamo vissuto un momento di autentica umanità e condivisione insieme al personale del reparto di Medicina del CTO di Iglesias. Un’occasione semplice ma significativa, che rappresenta pienamente il senso delle attività promosse dalla Fondazione Alberto Riccaboni.
Abbiamo donato due carrozzine, strumenti essenziali per accompagnare i pazienti nei loro spostamenti all’interno della struttura ospedaliera. Un gesto concreto, pensato per rendere più accessibile e sostenibile il percorso di cura di chi vive quotidianamente l’ospedale, sia come paziente che come operatore.
Crediamo che anche le azioni più semplici possano generare un impatto reale. Migliorare le condizioni quotidiane, facilitare i movimenti, alleggerire il lavoro del personale sanitario significa contribuire in modo diretto al benessere delle persone.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico del reparto per la dedizione, la professionalità e l’impegno costante con cui ogni giorno si prendono cura degli altri. Il loro lavoro rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità.
Un ringraziamento speciale va anche a Ortopedia Chessa, che ha collaborato con grande disponibilità e competenza, offrendo supporto e consulenza nella scelta delle soluzioni più adatte.
Questa iniziativa è solo uno dei tanti passi che la Fondazione porta avanti con l’obiettivo di trasformare i valori in azioni concrete, a beneficio delle persone e del territorio.




